domenica 20 ottobre 2013

Pensieri miei (by Pardìì*)

Ho deciso di dedicare un post solo ai miei pensieri.
Ovviamente non sono pensieri estranei alla gilda, se no non avrei scritto nulla.
L'argomento che voglio trattare questa sera sono le recenti liti e discussioni avvenute fra alcuni membri di gilda.
Vi avviso fin da subito che non ho in mente un'idea chiara su cosa sia successo, mi mancano alcuni tasselli per completare il puzzle, e non ho intenzione di accusare nessuno.
Penso che una gilda oltre ad essere un insieme di players (come da definizione) è anche un insieme di persone.
Vorrei ricordarvi che dietro ad ogni pg c'è una persona che prova dei sentimenti e che ragiona.
Inoltre vi ricordo che è una fortuna avere dei mezzi per poter interagire con persone lontane anche se questo avviene attraverso un pc.
Penso che alcuni si nascondano dietro il proprio pg comportandosi in modo prepotente e antipatico, altri invece cercano di essere ciò che non sono e lo fanno in modo positivo.
La prima tipologia di persona a parer mio è quella peggiore.
Che senso ha tirare fuori le palle solo su un gioco quando non si può affrontare faccia a faccia l'interlocutore?
Perché invece non si può provare a collaborare e trovare accordi con la persona con cui interagisci?
Certo, ci sono persone che possono stare antipatiche e con altre può nascere una grande amicizia.

In una gilda il più delle volte è possibile individuare un elemento che soggettivamente non può piacere molto.
Preciso che questo avviene quasi sempre.
Perché bisogna a tutti costi litigarci o semplicemente dimostrarsi indisposto nei suoi confronti?
Mettiamo il caso che X stia litigando con Y.
X si rivolge ad un fattore esterno, cioè Z.
Y anche ed entra in guerra anche W e così via.
Non solo si danneggiano due persone ma anche il rapporto e l'equilibrio di quelle che le stanno attorno.

Perché essere distruttivi e non costruttivi?
Certo, nessuno vieta di andare da Y e dirgli: 'Guarda che a me non stai poi così simpatico' oppure avvisare il capo di questo disagio, poi però la si finisce lì.

Personalmente la 'commedia' avvenuta poco fa mi ha fatto davvero arrabbiare.
Anche a me non stanno simpatici certi elementi ma non mi sembra il caso di fare l'indisposta e fare i capricci.

La nostra è una gilda, una gilda deve essere unita sennò si spezza.
Con questo vi saluto :)
Al prossimo aggiornamento ^^

Nessun commento:

Posta un commento